Le soluzioni Flowcrete al Cibus Tec 2016, il Salone delle Tecnologie per l'industria alimentare

  • Le soluzioni Flowcrete al Cibus Tec 2016, il Salone delle Tecnologie per l'industria alimentare

Le soluzioni Flowcrete al Cibus Tec 2016, il Salone delle Tecnologie per l'industria alimentare

03 ott 2016

Flowcrete espone le sue soluzioni di rivestimenti sintetici resinosi alSalone delle Tecnologie per l'industria alimentare CIBUS TEC 2016

Quest’anno Flowcrete esporrà la sua gamma di pavimentazioni e rivestimenti certificati HACCPInternational per l’industria alimentare presso lo stand D058 del Salone delle Tecnologie CIBUS TEC 2016.

Dal 25 al 28 ottobre a Parma, in Italia, gli espositori del CIBUS TEC 2016 presenteranno le ultime soluzioni e innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato per il settore alimentare.

I partecipanti avranno modo di scoprire i vantaggi della linea Flowfresh, le pavimentazioni “per sempre” in poliuretano di Flowcrete, linea progettata appositamente per rispondere alle nuove sfide poste dal settore alimentare e delle bevande.

Non a caso, la gamma Flowfresh è la prima a livello mondiale ad aver ottenuto la certificazione HACCP International per le sue capacità di prevenzione attiva delle contaminazioni negli stabilimenti di produzione alimentare intensiva. Soddisfare gli standard HACCP significa garantire ai produttori del settore alimentare pavimentazioni conformi alle normative nazionali e internazionali, in grado di creare e mantenere ambienti di lavoro sicuri e produttivi.

Un rivestimento pratico, resistente, facile da pulire e dalla durata eccezionale che aiuta a prevenire le contaminazioni, per effetto di crepe o imperfezioni della superficie, è ciò che rende la linea Flowfresh particolarmente adatta all’applicazione nel settore alimentare.

Ogni pavimentazione Flowfresh è dotata di Polygiene®, un additivo antibatterico a base di ioni d’argento in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri che entrano in contatto con la superficie. Conforme allo standard ISO 22196, il suo sistema in poliuretano soddisfa i requisiti che misurano l’efficacia antibatterica delle superfici.

Con la certificazione HACCP International e la conformità allo standardISO 22196, Flowfresh dimostra l’efficacia della sua linea innovativa, in grado di rispondere ai più rigorosi requisiti d’igiene previsti per il settore alimentare.

Flowfresh è diventata la scelta di preferenza per una grande varietà di sotto settori commerciali dell’industria alimentare e delle bevande, tra cui birrifici, aziende vinicole, distillerie, caseifici, mattatoi, impianti avicoli e non solo.

Grazie alla versatilità e adattabilità della sua linea, Flowfresh vanta diverse applicazioni da parte di numerosi produttori internazionali di alto profilo: per aziende come McVitie’s, Thorntons, Heineken e Unilever, Flowfresh è l’unica soluzione di pavimentazione.

Per saperne di più sulla scelta di pavimentazioni e rivestimenti certificati HACCP International, il team di esperti Flowcrete vi aspetta allo stand D058 del CIBUS TEC 2016.

Per approfondire, vai al sito: www.flowcrete.co.it

Oppure alla pagina: www.flowcrete.co.uk/our-news/latest-news/flowcrete-takes-food-industry-flooring-to-cibus-tec-2016

FINE

Enjoy this post? Click below to share it with your network:

Rimani connesso