Flowfresh: la pavimentazione antimicrobica conforme alla norma ISO 22196

  • Flowfresh: la pavimentazione antimicrobica conforme alla norma ISO 22196
  • Flowfresh: la pavimentazione antimicrobica conforme alla norma ISO 22196
  • Flowfresh: la pavimentazione antimicrobica conforme alla norma ISO 22196

Flowfresh: la pavimentazione antimicrobica conforme alla norma ISO 22196

30 giu 2016

  • Distruzione del 99,9% dei batteri superficiali
  • Eccellente resistenza chimica e meccanica
  • Possibilità di finitura antiscivolo per ambienti umidi
  • Ottima resistenza alle variazioni termiche (da -40 a +120), per il prodotto HF.
  • Basso contenuto di COV
  • Finiture esenti da solventi ed anti-macchia

Flowcrete UK LTD, leader in sostenibilità offre all'industria alimentare e delle bevande, lavorazione carni e pesce, prodotti da forno e pasticceria, preparazione alimentari e cucine industriali, ed a quella farmaceutico/ospedaliera un'esclusiva tecnologia di pavimentazione in poliuretano-cemento in grado di assistere i clienti nella loro strategia di controllo delle contaminazioni, eliminando il 99,9% di tutti i batteri superficiali presenti sul pavimento secondo i parametri della normativa internazionale ISO 22196.

Cosa è la certificazione ISO 22196?

Il laboratorio di ricerca incaricato esegue prove relative alla valutazione dell’attività antimicrobica di diversi materiali e superfici al fine di valutarne la resistenza degli stessi al degrado microbico e a misurarne l'azione antibatterica, utilizzando specifici ceppi microbici certificati. (vedi allegati pdf) Flowfresh rappresenta una nuova generazione di pavimentazioni antibatteriche naturali, che in partnership con Poligyene, sono in grado di soddisfare i requisiti di questa normativa mondiale.

Il processo scientifico si basa su un composto amminico che emette costantemente ioni d'argento annientando ogni batterio quando viene a contatto con la superficie del pavimento. L' argento è un elemento naturale conosciuto da sempre per le sue proprietà purificanti e di protezione contro le infezioni batteriche.

L'impiego degli ioni d'argento contribuisce al miglioramento dell'ambiente perché offre una efficacia ed ecologica alternativa all'impiego degli additivi antibatterici di origine chimica.

Questa tecnologia, offre una protezione totale: ioni d' argento vengono costantemente rilasciati dalla superficie ove si verifichi un attacco di batteri gram-positivi e gram-negativi e virus. L'azione rimane attiva e costante per tutta la vita del pavimento, anche quando si verificassero dei danneggiamenti, a differenza di altri tipi di trattamenti superficiali.

 

FINE

Enjoy this post? Click below to share it with your network:

Rimani connesso